La gente si dimentica sempre di sorridere, tutta presa da impegni, fretta…veloce, sempre più veloce, sempre di più…
E’ la solita storia e di certo non intendo sprecare troppe parole a riguardo, sappiamo tutti come va a finire: si sorride poco e ci si stressa molto.
Ecco perchè ho messo sul mio monitor in ufficio questo:

Almeno i colleghi e gli ospiti che passeranno da qui si ricorderanno qual è la cosa più importante da fare e già i primi smile son stati staccati, alcuni volati nelle tasche di alcuni colleghi, altri posati teneramente accanto a una spillatrice, da riguardare ogni tanto per alleggerirsi un po’;)

Sono state settimane intense, la scoperta di un nuovo sentimento che lentamente si affaccia al cuore, che non si sa ancora bene cosa sia, che spaventa e tramortisce ma che culla e rasserena al tempo stesso.
Non so come andrà a finire ma quello che più mi piace è che la stiamo prendendo con estrema calma, abbiamo voglia di scoprirci, di “camminarci dentro” come si cammina per la prima volta su una terra inesplorata, con calma e rispetto.
E, santo cielo, tutto ciò mi piace davvero moltissimo:)

La mia tata Ila invece è sempre accanto al mio cuore come pure Fabione, mio fratello, mio amico, mio compagno, mio confidente e molte altre cose:)
Sono persone insostituibili e a me care e l’anima si illumina quando sto accanto a loro, come pure altri amici (che però sono ancora da scoprire), il mio Branco, i miei Bonobini come ormai li chiamo che hanno riempito la mia vita in modo inaspettato e l’immutato affetto invece di Lau e Marco, presenze che sento sempre vicine a me in ogni istante, con i loro abbracci e i loro dolci sguardi discreti ma vigili sulla mia vita:)
Ho imparato molte cose da ognuno di loro ma forse la cosa più importante è questa: che i VERI amici devono essere imparziali e non invasivi; non devono camminarti davanti per avere la pretesa di guidarti o dietro per avere quella di sostenerti o di proteggerti…ma a fianco, pronti a sorreggerti ed esserci ma come presenze discrete ed è quello che cerco di fare ogni giorno:)

E ora scappo a fare la spesa, questo fine settimana ho il Branco a cena e devo preparare uno spezzatino con i controbiiiip:P

