Non ce l’ho fatta.
Questa domenica avrei dovuto riportare indietro Merlino ma dopo i primi 5 minuti in auto sono scoppiata in un pianto dirotto e ho detto a Lui di tornare indietro, cosa che ha fatto con un sorrisone a 1.000 denti per la gioia:)
Quegli occhioni verdi mi guardavano dal sedile posteriore, interrogandosi sul perchè fosse necessario fare un giro in auto con quel vento fortissimo fuori…non era meglio starsene al calduccio chiusi in casa?
Non so se abbia intuito qualcosa o meno ma dal suo pacato e coccoloso atteggiamento quando siamo rientrati penso proprio di sì (mai stato così calmo verso Morgana e coccoloso con me in questi mesi).

E’ un gatto enorme (7 kg e 200 gr:P), fa morire dal ridere quando cerca di pulirsi e rotola da un lato con la sua panzona perchè non ce la fa, quando finisce in un lampo tutti i crostini e preghi che non ingrassi ancora; è un puzzone che ogni tanto inquina l’aria e quando va nella lettiera è meglio scappare perchè fa sciogliere anche le piastrelle del bagno; è imbranato e quando salta sui mobili a momenti perde l’equilibrio e cammina tutto sgraziato con le zampette in fuori; lo stesso miagolio l’ha sostituito con il verso di un babbuino e sembra un gatto-scimmia; rosicchia le piante e lo chiamiamo Tronco perchè è enorme e sta sempre in mezzo alle balle però… però è il MIO Tronco, è il MIO puzzone ed è il MIO gatto imbranato e dolcissimo, dal pelo liscio come seta, dagli occhi grandi che mi fanno capire che sarebbe difficile trovare qualcuno che vorrà prendersene cura proprio perchè enorme e poco attraente per i più (anche se io lo trovo bellissimo).
Lui mi ha detto: “Non solo stai male e starai malissimo ma non sai che fine farà lui, in che mani andrà” ed è stato un colpo al cuore pensare che lo abbandonavo, che solo perchè vuole fare il gatto “spostati-qui-ci-sto-io-levati” debba decidere di arrendermi dopo 5 mesi.
No, cazzo no, voglio riprovarci e far passare più tempo, voglio fare tutto quanto è in mio potere per far sì che questa convivenza sia il più possibile serena per Morgana.

ILY Tronco di mamma 🙂

