L’ha esclamato una mia collega quando le ho detto che conosco il mio amato Branco dei Bonobi ormai dal giugno 2011 e i miei amici, in un solo anno, sono stati capaci di riempirmi di amore e amicizia in modo così costante che non potrei mai più farne a meno e non passa we che non li veda:-)
Li considero i miei “Cavalieri”, mi proteggono e so che posso sempre contare su di loro e la cosa è ovviamente reciproca (mi sento molto Ginevra:P)

Sì, è già un anno e di cose ne son successe, così tante che a volte mi sembra di aver vissuto 3 anni anziché uno.
Mi piacciono gli elenchi e quindi via, lo faccio così vedo cosa c’è stato di nuovo (che poi l’anno mica è finito, prendo come punto di partenza marzo 2011 perché è da allora che la mia vita è totalmente cambiata):

1. la mia nuova storia d’amore, così diversa e così combaciante a quella “Me” che per troppi anni avevo soffocato, una storia piena di amore, delicato rispetto, totale assenza di discussioni e di negatività da farmi commuovere ogni giorno che passa;
2. il trasferimento in Umbria del mio fratellone che però sento ogni giorno e ogni tanto riesco a vedere e la nuova serenità su tanti aspetti della sua vita che mi fa provare una gioia cosmica;
3. i miei amici al lavoro che sono sempre esempio di tenacia e forza di volontà anche quando le cose non vanno sempre per il verso giusto;
4. Merlino, il nuovo gatto che ho preso, tutta la sua esilarante goffaggine che mi fa sciogliere, anche quando litiga con Morgana;
5. la mia nuova “foresta sul balcone”;
6. l’esser diventata vegetariana e l’aver sperimentato anche tanti nuovi dolci e nuove ricette;
7. aver imparato a usare l’uncinetto e aver creato anche tanti nuovi oggetti con carta, conchiglie e altri materiali;
8. aver preso la decisione di aprire il mio negozio online;
9. smettere di accendere la tv e il pc la sera e godermi le mie creazioni e la quiete serale, al massimo un dvd ogni tanto ma riprendermi il mio tempo e saper ascoltare di nuovo me stessa e ciò che mi circonda;
10. il mio 5° tatuaggio, quello più sentito e significativo di tutti;
11. aver imparato ad andare su rollerblade;
12. essermi fatta finalmente rossa di capelli;
13. aver preso in braccio un coniglio per la prima volta;
14. aver approfondito la cultura gitana e le Rune;
15. il Viaggio a Glastonbury dopo 6 anni di attesa;
16. aver letto 55 libri;
17. aver risparmiato un po’ di soldi e aumentarli in previsione del futuro;
18. tanti nuovi amici e tanto calore in più
19. sentirmi più sicura, più Vera, più centrata nella mia vita

Sicuramente mi sarò persa qualcosa per strada perché di novità ce ne sono state davvero moltissime ma mi piace guardarmi indietro e capire quanta strada ho fatto, soprattutto mi piace il fatto che questi punti siano 19 (giuro che non l’ho fatto apposta) perché tutti i numeri dispari sono aperti a mille altre possibilità, al contrario dei numeri pari e finiti 🙂

Per quanto riguarda il mio negozio online le cose procedono ma non voglio fare tutto di corsa anche perché non ha senso aprirlo a meno di un mese dalle ferie estive; utilizzerò quindi queste settimane per scegliere il nome, fare varie prove con le foto, mettere da parte materiale per il packaging, fare una cernita di quelle già create, scegliere i nomi delle creazioni, ecc.
A chi me l’ha chiesto rispondo che metterò in vendita creazioni a maglia e uncinetto, piccoli prodotti naturali di bellezza e, se le prove verranno bene e non incendierò la casa, alcune candele:P
Per ora mi godo il calore estivo e i miei pelosetti fanno altrettanto (che staranno guardando? mah…)

