Cercare casa ha i suoi indubbi vantaggi: ti aiuta a fare repulisti.
Mi sono accorta di avere una quantità pressochè assurda di oggetti ed oggettini regalati o acquistati che non mi servono e quindi perchè non venderli o barattarli per fare spazio?
Il baratto mi sarebbe sicuramente più utile considerando che ho necessità di qualche gonna, vestito o accessorio ma anche prodotti consumabili (cosmetici naturali, incensi, candele o altro) ma anche venderli non è male, recupero qualcosina e l’oggetto potrà trovare la sua utilità altrove:)

Ho scambiato un mazzo di tarocchi che non mi servivano con la cara Cecilia e lei in cambio mi ha inviato 1 kg di shampoo solido fatto da lei + un pezzetto di sapone (è artigiana del sapone, sa il fatto suo, credetemi:P) ed è stato stupendo ricevere la busta e sentire già da fuori questo aroma di oli essenziali, erbe e fiori!
Sto imparando quanto sia bello riutilizzare, ri-amare degli oggetti e non sprecare materiali:)

Stasera provo a fare lo yogurt e mentre i fermenti lavoreranno al calduccio mi occuperò di preparare il regalo per la mia tata Lau che a metà settembre spiccherà finalmente il volo sola andata per gli States!
Mi mancherà averla accanto ma sono felicissima per lei e so che quella è la sua strada.
E’ un periodo di grande fermento e novità, nuove e belle energie che si muovono e prendono le giuste direzioni e questa è l’ennesima dimostrazione che ok, è utile avere un contatto o un’occasione, ma soprattutto bisogna avere cuore e anima aperti e positivi per accogliere il nuovo altrimenti questo non arriverà mai:)

Per il resto ho iniziato a vedere due case ma non andavano bene; sabato prossimo ne vedrò un’altra ma vado con calma, non ho alcuna fretta anche se certo, non vedo l’ora di vivere nel verde e abbandonare questo grigiore puzzolente e chiassoso!
Ho notato che molti danno per scontato che andrò a vivere con Lui ma no, non sarà così:P
Ho già vissuto una convivenza e, sebbene Lui sia totalmente diverso dal precedente, non sono disposta a rinunciare ai miei spazi (come non lo è Lui del resto); la convivenza proprio non fa per me, zero totale.
Stiamo per festeggiare il nostro primo anno insieme, siamo felicissimi, va tutto a gonfie vele, siamo molto innamorati e ci divertiamo un mondo, pur vivendo il rapporto con grande serietà e responsabilità quindi non ci serve convivere, è bellissimo stare lontani e accorgersi che il fine settimana porta con sè una grande voglia di vedersi e viversi quindi va bene così:)
E poi in casa siamo già io, Morgana e Merlino e direi che è sufficiente!

Ora vado a fare la spesa e poi mi fiondo a casa a preparare altre foto per baratto/vendita e nel mentre mi godrò la rinfrescante pioggia di Settembre:)

 

