Lo scorso we io e il Branco siamo andati a Bema, graziosissimo borgo a 800 mt di altezza che si trova all’interno del Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.
La Sagra del Fungo Porcino è stata un richiamo troppo forte quindi ci siamo andati a crogiolare tra polenta calda, casette in pietra, mostre di antichi utensili, vecchiette che lavoravano a maglia e mucche dall’aria simpatica che brucavano felici, insomma per me e i miei amici il Paradiso:)
Ho fatto come sempre miliardi di foto, queste giusto come assaggino:




Un tuffo indietro nel tempo e un’energia bellissima che scaturiva dai sorrisi degli abitanti che ci spiegavano come si fa il formaggio e che tipo di giocattoli in legno venivano usati nei primi del Novecento, insomma un’atmosfera romantica che difficilmente dimenticherò:)

La ricerca casa procede, non è facile perchè a quanto pare siamo in molti a cercarle questo mese e l’avere gatti al seguito non aiuta per niente, tant’è che dopo diversi dinieghi o smorfie tendenti al “per carità, gatti no” sto valutando alcune ipotesi; mi dispiacerebbe da morire doverli lasciare ma d’altro canto non posso nemmeno pensare di rimanere per sempre a Milano a causa loro, sarebbe assurdo.
Troverò una soluzione, ne sono certa:)
Nel frattempo il countdown è quasi terminato, a brevissimo aprirò il mio negozio online, mancano solo alcune foto e qualche altra creazione e poi si parte!

La questione “shampoo solido” procede anch’essa, mi sono documentata e ho letto che ci vorranno almeno 2 mesi affinchè i miei capelli si liberino di tutte le schifezze siliconate dei precedenti e si abituino a questo; in attesa avrò capelli un po’ più stopposi ma sani.
Ho aggiunto un ultimo risciacquo con acqua e limone dato che il nostro cuoio capelluto ha un ph acido e invece quello dello shampoo è basico, è necessario compensare in questo modo e devo dire che comunque mi trovo bene, i miei capelli hanno riacquistato i riccioli naturali che ho sempre avuto e mi piacciono molto di più:)

Ora corro a fare la spesa, poi a casa col mio fido uncinetto a creare mondi fantastici fatti di fili colorati e soffici.
E non vedo l’ora di spiccare il volo:)

