Sono ormai trascorsi 7 mesi dalla mia decisione di diventare vegetariana e posso dire in tutta onestà che sto benissimo: non perdo capelli, la mia anemia è sempre nella norma e gli esami del sangue sono a posto, ho imparato un sacco di ricette nuove e mi sento il cuore colmo di pace e soddisfazione perchè so che non sto più uccidendo nessun animale.
Sarei ipocrita se dicessi che la carne non mi manca, l’ho sempre amata e quando Lui si prepara gli arrosticini sulla griglia mi viene il languorino però poi so domarmi, penso al povero animale che c’è dietro e a tutte le sofferenze che ha dovuto patire per consentire a Lui di mangiare il suo corpo in 5 minuti e mi passa la voglia.
In questi ultimi mesi ho incontrato spesso mucche, agnellini, suini e ho visto i loro occhi pieni di dolcezza e no, non posso proprio più pensare di mangiarli.
Molti ancora non comprendono la mia posizione ma io non sono una fanatica, dico semplicemente che i motivi della mia trasformazione sono troppi da elencare e li rimando a cercarli online, non voglio fare proselitismo, non è nella mia natura…ad ogni modo qui sono spiegati: http://alessios4.blogspot.it/2006/04/alcuni-motivi-per-diventare.html

Un altro passo verso la mia vita più naturale, oltre alle autoproduzioni, all’attenzione al cibo e al trasferirmi in un posto con più verde e tranquillità, è sicuramente l’aver abbandonato del tutto le tinte dalla parrucchiera.
Spendere tanti soldi lo ritengo assurdo, come pure il fatto che sono attenta a ciò che mangio e a come vivo e poi vado una volta al mese a mettermi quella roba chimica e puzzolente in testa…no no, non ci siamo:P
E così sono passata definitivamente all’hennè, non quello chimico che vendono nelle erboristerie con dentro il picramato bensì quello puro, solo foglie di Lawsonia Inermis e lo si può trovare nei negozietti indiani (quello per tatuaggi per intenderci) che lascia i capelli puliti, curati e di un bel rosso, insomma è splendido:)

E a proposito di trasferimento…ormai ci siamo e sono troppo felice!
I giorni scorsi ho portato le prime cose nella nuova casa e non mi è parso vero di essere lì, di sentirmi al caldo sotto quel soffitto di legno, di poter finalmente vedere le stelle senza avere una coltre di smog che le nasconde, godermi la quiete e vivere con l’essenziale e passeggiare per il paese in totale relax facendo la mia prima conoscenza: Sonia, una fornaia davvero carinissima che mi ha venduto dei Pan dei Morti da urlo:P

A proposito di cucina…ho aggiunto su Pinterest anche la board culinaria dato che alcuni me l’avevano richiesta così ecco, la trovate qui insieme alle altre (e ci sono anche altre due novità 😛 )

http://pinterest.com/gypsytale/

Adoro questo portale e le sue potenzialità e quando sarò pronta inserirò anche la board del mio negozio ma per ora…buona settimana! 🙂


(vabbè non scherziamo, io preferisco sempre la prima:P)

