3b9551503e188b94e99906c68ff2ab91

Ho cambiato il template per urgente bisogno di calore e raccoglimento.
Questo per me è un periodo particolare, sento una grande necessità di arrotolarmi in me stessa, sarà che con gli anni sto apprezzando molto di più le stagioni fredde (per un Leone come me prima erano insopportabili!), sto amando molto la neve, la pioggia, il vento, i mille strati di maglioni, le sciarpone calde, i grandi cappucci che coprono la testa mentre si cammina tra la folla, le cioccolate calde al bar o a casa con gli amici a scambiare chiacchiere davanti al fuoco o davanti a un gioco in scatola, insomma i momenti di raccoglimento così belli, così pieni.

8accf7e6875afac430166a91ee80df92

E così prego che non arrivi subito la primavera, che possa godermi ancora il candore dell’inverno e giocare con Lui a palle di neve, che possa godermi il profumo del bucato appena lavato mentre inonda la casa di quella piccola umidità che insieme ai miei caloriferi crea un ambiente confortevole, che possa coccolare i miei gatti sui divani mentre uncinetto (il negozio per ora è chiuso, nuovi cappelli arriveranno presto ma mi sto anche dedicando ad una coperta per me), che possa cucinare una bella torta di carote e nocciole e sprigionare un corposo profumo che si insinua nelle travi in legno del mio soffitto e vi rimane per giorni, facendo profumare la casa di golosità.

a64383dad7fbad11769e84f12d4cda03

Sarà che anche io mi sento un po’ più fredda in questi ultimi mesi, complici certamente diverse delusioni da parte di alcuni (ex) “amici” e persone in generale…assisto a tanta cattiveria gratuita, a tanto menefreghismo ma anche a tanto infantilismo, a rapporti vissuti con leggerezza oppure con una presunta serietà che altro non è che sociopatia, a gente incapace di accettare gli errori, le critiche, a gente che sparisce e dopo settimane ricompare e chiede favori,  insomma di tutto e di più e mi sono certamente più indurita, un po’ come la neve che a furia di calpestarla diventa spessa, compatta.
Ma per la prima volta nella mia vita sono consapevole che va bene così, che era ora che mi corazzassi di più.
Eccome se va bene.

p.s. le immagini sono prese dall’amato Pinterest!

 

