liebsterblogaward (1)

Oggi aprendo il blog ho avuto una piacevolissima sorpresa: la cara Cecilia di Casa Edera ha dato un premio al mio piccolo blog!
La ringrazio tantissimo e sono felice che le piaccia venirmi a trovare in questo mio angolino.
Il Liebster Award (liebster in tedesco significa carino, piacevole, grazioso) è un premio che viene assegnato a quei piccoli blog che hanno meno di 200 lettori e che per vari motivi troviamo, per l’appunto, graziosi, utili e che insomma ci trasmettono qualcosa.

A mia volta con grande piacere giro il premio ma prima segnalo anche io le regole:

1) ritirare il premio
– Citando il blog che lo ha indicato
– Inserendo nel post la coccarda Liebster Award

2) passare il premio ad altri piccoli blog di qualità…
– Creando una lista di cinque blog (unico requisito: devono avere meno di 200 followers)
– Avvisando i blogger scelti con un commento

Ecco qui la mia lista:

Casa Edera: non ricambio certo per una qualche forma di sviolinata ma perchè il blog della cara Cecilia è per me ormai da diversi anni una lettura quotidiana, fonte di ispirazione, stimolo nel provare tante cose nuove, un esempio di Grande Donna in ogni più piccola e grande cosa che porta avanti, soprattutto per la grande generosità nel condividere le sue conoscenze. Per molti versi è stata proprio lei, senza saperlo, a darmi la spinta per farmi venir voglia di imparare l’uncinetto, informarmi sugli allevamenti intensivi e farmi diventare vegetariana, imparare come farmi da sola delle ricettine di bellezza e mille altre cose.
Un blog da leggere e vivere, credetemi 🙂

Illustrilla: la bravissima illustratrice Ilaria (nonché cara amica che però tende a rubarmi sempre caramelle a mazzi!) e il suo mondo colorato fatto di schizzi, disegni allegri, tanta passione, competenza, gran voglia di mettersi in gioco e uno smisurato amore per l’Arte, quella che a volte le resta intrappolata dentro per paura ma che, se si guarda attentamente, è lì che luccica e spinge per uscire. Un blog tutto da gustare per perdersi in un affascinante (ed interessante) mondo fatto di colori.

 Conunfilo:  un blog che mi ha subito colpito per la ricchezza di contenuti, per le bellissime foto, per i progetti interessanti e per molto altro; non ho mai commentato ma l’ho sempre letto con grande piacere e continuerò a farlo.
La proprietaria sembra una persona davvero umile, dolce, che mette anima e corpo in ogni piccolo e grande progetto che porta avanti, insomma è un piacere leggerla!

Drops of Honey Bee: un’altra amica, lontana fisicamente ma che sento vicina per vari motivi, dal nome dolce come il titolo del suo blog (Melissa); il suo piccolo angolo fatto di pezzetti della sua anima, contorti ma anche incredibilmente lucenti, fatto di tanta crescita, miglioramento, con tanti spunti su libri da leggere, attività da provare. Un piccolo ma prezioso blog scritto da una Donna dolce come il miele ma che sa essere forte come la tempesta (anche se forse spesso non se ne rende conto).

 L’Isola Sospesa: anche su questo blog, come per quello di Cecilia, avrei da scrivere tanto. Anche questa Donna (la D maiuscola non la metto a caso ehhhh) è stata per me fonte di ispirazione e continua ad esserlo.
Negli anni l’ho sempre letta senza (quasi) mai commentare, spesso perché mi sentivo intimorita, a volte invece perché preferivo passare silenziosamente e in punta di piedi tra le sue pagine. Questa Donna riesce a rendere ogni suo post un incanto, la pagina di un prezioso libro raro e antico che custodisci gelosamente.
L’amore che mette in ogni attività artistica che svolge, la cura nelle foto e la passione che traspare da ogni suo post sono davvero rari e leggere il suo blog trasmette la stessa sensazione di camminare in un bosco luminoso e profumato e trovarsi poi davanti un piccolo cottage in pietra, arredato con mobili in legno, brocche di fiori freschi, antichi ricami dal sapore country e un’energia positiva, semplice, bella che si percepisce in ogni stanza. (sono felice che tu l’abbia riaperto, non chiuderlo più!!)

 Vorrei metterne molti altri ma alcuni hanno più di 200 followers quindi mi attengo alla regola!
Consiglio a chi passerà di qui di dar loro un’occhiata, vi assicuro che non ve ne pentirete ^_^

Annunci