Ultimamente ho scoperto grazie ad un’amica gli Zentangles, meravigliosi ghirigori dal forte potere evocativo e meditativo ed ecco che sono ormai entrata in un tunnel dal quale difficilmente uscirò!
Questo è uno dei 5 che per ora ho fatto:

559409_10151728145058763_1650703186_n

In questo momento di caos della mia vita sanno regalarmi momenti di assoluta tranquillità e pace, relax, un modo per meditare e non pensare a niente.

Però pensare è qualcosa che devo fare comunque, anzi riflettere è la parola più opportuna.
Il mio Cammino nella Discesa prosegue come ogni anno ma stavolta è davvero più difficile e ho deciso di riprendere daccapo il mio percorso e passarlo al setaccio, ecco perchè le mie serate ora sono impegnate nell’analizzare di nuovo l’Hanes Taliesin, il Primo Ramo dei Mabinogion e le Dee associate a questo particolare periodo: Rhiannon e Ceridwen.

In particolar modo è decisamente complesso quest’anno per me scendere nel Calderone di quest’ultima, ritornare non solo Viandante a tutti gli effetti ma ricominciare la mia Iniziazione, riprendere daccapo ogni concetto e riassimilarlo in nuova luce, scrutare la parte più profonda di me.
Di lavoro da fare ce n’è moltissimo ma il Calderone insegna, tra mille altre cose, anche la pazienza e la tenacia ed ecco che come il piccolo Gwion io mi addentro e mi addentro e mi addentro sempre più in profondità e quando si spaccherà in due il Calderone una parte di Viaggio sarà finita ed un’altra inizierà.

0d618d75005dab47cb9d428576a782c3

